Camicie da uomo a giro inglese - Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Risparmia il 10% sul tuo primo ordine - registrati per ottenere lo sconto
Come creare la tua camicia personalizzata
Elementi della tua camicia personalizzata
I fornitori di tessuti
Come creare la tua camicia personalizzata
Elementi della tua camicia personalizzata
I fornitori di tessuti

mockleno1

Le camicie a giro inglese sono confezionate con un tessuto leggero e traspirante, detto anche “a nido d’ape”, adatto alla stagione calda. Scegli tra i nostri numerosi tessuti a giro inglese per creare la tua camicia italiana su misura.

Cos’è il tessuto a giro inglese

Si tratta di un tipo di tessuto noto per la sua struttura aperta, che gli conferisce un aspetto unico, simile a una rete. Imita la garza tradizionale ma è molto meno complesso. Viene realizzato su un telaio dobby, che crea spazi nel tessuto a intervalli regolari.

Quali sono i vantaggi del tessuto a giro inglese?

Traspirabilità

La struttura a trama aperta favorisce la circolazione dell’aria per mantenere fresco chi lo indossa.

Durata

Nonostante il suo aspetto delicato, il giro inglese è resiliente e mantiene la sua integrità nel tempo.

Stile

L’esclusiva trama aggiunge un extra di distinzione al design dei tessuti.

mockleno

Quando dovrei indossare una camicia in tessuto a giro inglese?

Clima caldo

La trama a nido d’ape del giro inglese consente la circolazione dell’aria, perciò si adatta bene al clima caldo. Puoi usare questo tessuto per creare una camicia da indossare quando la colonnina di mercurio sale, per esempio durante le ferie estive.

Outfit sportivi

La texture del giro inglese conferisce al tessuto un aspetto casual. È quindi più adatto per outfit informali.

La storia del tessuto a giro inglese

Le origini precise del giro inglese non sono note. Si ritiene che sia stato sviluppato da tessitori intenti a cercare un modo per imitare la garza, una lavorazione che richiede telai e competenze specialistiche. Il giro inglese fornisce attributi tecnici ed estetici simili alla garza tradizionale, ma è meno complesso.

mockleno2

Com’è fatto il tessuto giro inglese?

Il tessuto a giro inglese è prodotto utilizzando un telaio dobby, che intreccia strategicamente gli spazi del tessuto con armatura a tela. Questo processo prevede l’alternanza dei fili di ordito e di trama in modo da creare piccoli e regolari spazi vuoti in tutta la superficie.

Come indossare una camicia a giro inglese

Per un outfit casual estivo, prova a indossare una finta camicia bianca con pantaloni chino color cuoio e mocassini neri. Per eventi formali come un matrimonio estivo, prova una camicia a giro inglese nera indossata con un abito di lino beige e mocassini marroni.

Come prendersi cura di una camicia a giro inglese

Lava la tua camicia a giro inglese a mano o in lavatrice con un detergente delicato e con un ciclo a bassa temperatura. Lasciala asciugare all’aria per evitare il restringimento e stirala al rovescio a temperatura medio-bassa per proteggere l’integrità del tessuto.

Restiamo in contatto

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre ultime offerte e aggiornamenti.