Camicie da uomo con tessuti Albini
Molti dei tessuti di Apposta provengono dal cotonificio Albini: scopri di più su questo stimato fornitore di tessuti italiano
Molti dei tessuti presenti nel nostro catalogo online sono del fornitore Albini. I tessuti Albini sono la quintessenza di oltre 140 anni di innovazione e creatività.
Per cosa è noto Albini?
Albini unisce il patrimonio del design italiano, una struttura dei tessuti resistente e l’alta qualità dei materiali. L’eccellente reputazione dell’azienda è in parte dovuta all’uso delle migliori materie prime, nonché all’adozione di metodi di produzione avanzati.
Albini fa parte del Gruppo Albini, una rete industriale con sette stabilimenti in tutta Europa e oltre 1.000 dipendenti. Gli elevati standard di produzione e innovazione aziendali permettono ad Albini di rimanere all’avanguardia nello sviluppo di tessuti. Ogni stagione il marchio produce tessuti con proprietà speciali, che reinterpretano le tendenze moda del momento.
La nostra selezione online viene regolarmente aggiornata con gli ultimi tessuti di Albini: puoi trovare opzioni senza tempo come il popeline di cotone e alcuni dei materiali più esclusivi del fornitore. Ne è un esempio il tessuto Piumino, realizzato in cotone egiziano Giza 87, setoso al tatto ed estremamente durevole.
Breve storia del fornitore
Albini è di proprietà della stessa famiglia che fondò l’azienda nel 1876. La ditta venne creata da Zaffiro Borgomanero a Desenzano sul Serio con il nome di Z. Borgomanero & C.
Nel 1984, Silvio Albini prende le redini della ditta. Sotto la sua guida, Albini si espande nei mercati esteri; questo periodo consolida la fama dell’azienda come fornitore di tessuti di livello mondiale.
Oggi il Gruppo Albini è il più grande produttore europeo di tessuti per camiceria; propone una grande varietà di modelli e rifornisce alcuni dei nomi più famosi della moda globale.
Restiamo in contatto
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre ultime offerte e aggiornamenti.