Informazioni sulle camicie in tessuto Zephir da uomo
Scopri le proprietà e gli usi del tessuto per camicie Zephir
Le camicie in tessuto Zephir sono realizzate con un materiale che presenta uno speciale motivo a trama quadrata: il risultato è un tessuto traspirante e leggero. Scopri i tessuti Zephir che puoi utilizzare per creare la tua camicia italiana su misura.
Cos’è il tessuto Zephir?
Il tessuto Zephir si caratterizza per la sua trama fine e quadrata. Il numero di fili per centimetro nell’ordito e nella trama è quasi equivalente, per questo lo Zephir offre traspirabilità e comfort eccellenti. Si tratta di un tessuto particolarmente adatto per la confezione di camicie casual per la stagione calda. La parola Zephir viene dalla mitologia greca: è il nome del dio del vento dell’Ovest, lo zeffiro.
Quali sono i vantaggi del tessuto Zephir?
Traspirante
Permette all’aria di circolare, mantenendoti fresco
Leggero
Questa trama è leggera e dall’aspetto trasparente
Come viene realizzato il tessuto Zephyr?
Il tessuto Zephyr viene prodotto utilizzando una tecnica in cui i fili di ordito e trama si intrecciano uniformemente sotto e sopra. Ciò si traduce nel motivo quadrato a griglia che definisce la trama zephir.
Come indossare una camicia in tessuto Zephir
Le camicie Zephir sono ideali per outfit estivi eleganti e casual. Prova ad abbinare una camicia bianca con pantaloni chino beige e mocassini marroni. Quest’outfit sarà adatto sia per le attività diurne che per le uscite serali.
Come prenderti cura di una camicia in tessuto Zephir
Lava le camicie in Zephir in lavatrice a 30 ºC o a mano. Asciugale appese o stese su una superficie piana. Stirale al rovescio col tessuto ancora leggermente umido.
Restiamo in contatto
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre ultime offerte e aggiornamenti.