Come dovrebbe vestire una camicia
Assicurati che la vestibilità della tua camicia sia corretta seguendo queste regole universalmente applicabili.
Il collo
Per avere le dimensioni corrette, dovresti poter inserire comodamente un dito tra il tuo collo e il tessuto del collo della camicia. Quest’ultimo deve sfiorare la pelle senza stringere.
Il corpo
Per quanto riguarda la zona del busto, la camicia dovrebbe avvolgere il corpo senza stringere. Se noti una tensione sui bottoni o sul cannoncino, significa che il capo è troppo stretto. Per sapere se la camicia è troppo grande, prova a pizzicare il tessuto della tua camicia sul lato: se riesci a pizzicare più di 5-7 cm, allora è troppo grande.
La spalla
Le cuciture delle spalle della camicia dovrebbero essere posizionate nel punto in cui la parte superiore del braccio incontra la spalla. Se la cucitura va oltre, significa che la spalla è troppo grande. Se invece si trova prima di questo punto, allora è troppo piccola.
La manica
Con le braccia lungo i fianchi e i polsini sbottonati, le maniche della camicia dovrebbero terminare 2 cm dopo l’osso del polso. Quanto alle dimensioni del polsino, dovresti poter inserire comodamente un dito tra la tua pelle e il tessuto ma senza che ci sia spazio.
La lunghezza
Con la camicia fuori dai pantaloni, l’orlo posteriore dovrebbe raggiungere la parte inferiore dei glutei per una vestibilità corretta.
Restiamo in contatto
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre ultime offerte e aggiornamenti.