Come dovrebbe vestire una camicia da uomo - Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Apposta guide > Come creare la tua camicia custom > Come dovrebbe vestire una camicia

Come dovrebbe vestire una camicia

Assicurati che la vestibilità della tua camicia sia corretta seguendo queste regole universalmente applicabili.

Il collo

Per avere le dimensioni corrette, dovresti poter inserire comodamente un dito tra il tuo collo e il tessuto del collo della camicia. Quest’ultimo deve sfiorare la pelle senza stringere.


Il corpo

Per quanto riguarda la zona del busto, la camicia dovrebbe avvolgere il corpo senza stringere. Se noti una tensione sui bottoni o sul cannoncino, significa che il capo è troppo stretto. Per sapere se la camicia è troppo grande, prova a pizzicare il tessuto della tua camicia sul lato: se riesci a pizzicare più di 5-7 cm, allora è troppo grande.


La spalla

Le cuciture delle spalle della camicia dovrebbero essere posizionate nel punto in cui la parte superiore del braccio incontra la spalla. Se la cucitura va oltre, significa che la spalla è troppo grande. Se invece si trova prima di questo punto, allora è troppo piccola.


La manica

Con le braccia lungo i fianchi e i polsini sbottonati, le maniche della camicia dovrebbero terminare 2 cm dopo l’osso del polso. Quanto alle dimensioni del polsino, dovresti poter inserire comodamente un dito tra la tua pelle e il tessuto ma senza che ci sia spazio.


La lunghezza

Con la camicia fuori dai pantaloni, l’orlo posteriore dovrebbe raggiungere la parte inferiore dei glutei per una vestibilità corretta.