Come prendere le misure di una camicia dal corpo - Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Apposta guide > Come creare la tua camicia custom > Prendere le misure sul corpo

Come Prendere Le Misure Dal Corpo

Per avere la certezza che la vestibilità della tua camicia su misura italiana sia perfetta, segui la procedura indicata qui di seguito chiedendo a qualcuno di prendere le tue misure con un metro.

Le misure, che puoi prendere in centimetri o in pollici, saranno salvate sul tuo profilo dell’account di Apposta. In questo modo potrai usare il tuo profilo per ordinare più volte la stessa camicia o per crearne una con uno stile diverso senza dover inserire nuovamente le misure.

Se vuoi prendere le misure partendo da una camicia che già possiedi, consulta la nostra guida qui.

Come Prendere Le Misure Del Collo

Misura la circonferenza del collo con un metro. Inserisci l'indice tra il metro e il collo per ridurre l'aderenza e raggiungere la comodità desiderata.

Puoi anche usare la misura del collo di una camicia che possiedi già, che corrisponde alla taglia della camicia stessa ed è espressa in centimetri (es. 40) o pollici (es. 17).

 

Come Prendere Le Misure Del Torace

Misura la circonferenza del torace con precisione. Prendi la misura intorno al punto più ampio, assicurandoti di avere una postura rilassata e di tenere il metro aderente al corpo.

La vestibilità della camicia sul torace dipenderà dal modello selezionato successivamente, quindi accertati di prendere le misure con estrema precisione.

 

Come Prendere Le Misure Della Vita

Misura il girovita nel punto più ampio, solitamente all'altezza dell'ombelico. Se hai una corporatura più robusta con l'addome più largo, misura il punto più ampio dell'addome. Assicurati di tenere il metro aderente al corpo.

La vestibilità della camicia nel punto vita dipenderà dal modello selezionato successivamente, quindi accertati di prendere le misure con estrema precisione.

 

Come Prendere Le Misure Delle Spalle

Misura la larghezza delle spalle nel punto più ampio indossando una camicia. Prendi come riferimento la cucitura orizzontale dello spallone, sul retro della camicia che indossi e misura partendo dalla cucitura di una manica all'altra. Se necessario, puoi aggiungere o togliere qualche centimetro.

 

Come Prendere Le Misure Della Manica Sinistra

Misura la manica sinistra partendo dall'estremità della clavicola fino al polso, tenendo il braccio piegato a 90 gradi.

In alternativa, tenendo il braccio sinistro dritto sul fianco, prendi la misura dalla cucitura della camicia sulla spalla fino al polso, superandolo di 2 cm.

 

Come Prendere Le Misure Della Manica Destra

Misura la manica destra partendo dall'estremità della clavicola fino al polso, tenendo il braccio piegato a 90 gradi.

In alternativa, tenendo il braccio destro dritto sul fianco, prendi la misura dalla cucitura della camicia sulla spalla fino al polso, superandolo di 2 cm. 

 

Come Prendere Le Misure Del Polso Sinistro

Misura la circonferenza del polso sinistro all'altezza dell'articolazione. A questa aggiungeremo 5 centimetri, che corrispondono alla misura finale del polsino presa da un'estremità all'altra.

Poiché aggiungeremo automaticamente qualche centimetro, è importante che la misura che ci viene fornita sia estremamente precisa. Se indossi l'orologio, puoi prendere la misura tenendolo al polso e inserire misure diverse per ciascun polsino.

 

Come Prendere Le Misure Del Polso Destro

Misura la circonferenza del polso destro all'altezza dell'articolazione. A questa aggiungeremo 5 centimetri, che corrispondono alla misura finale del polsino presa da un'estremità all'altra.

Poiché aggiungeremo automaticamente qualche centimetro, è importante che la misura che ci viene fornita sia estremamente precisa. Se indossi l'orologio, puoi prendere la misura tenendolo al polso e inserire misure diverse per ciascun polsino.

 

Come Prendere Le Misure Della Lunghezza Della Camicia

Prendi la misura dalla base del collo fino a sotto le natiche. Se necessario, puoi aggiungere o sottrarre qualche centimetro (o pollice).