Camicie da uomo con tessuti Soktas – Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Apposta guide > Produttori dei tessuti > Soktas

Camicie da uomo con tessuti Soktas

Scopri di più sui tessuti per camicie del nostro fornitore Soktas.

Fondata in Turchia nel 1971, l’azienda Soktas è ben nota in tutto il mondo per i suoi tessuti per camicie in misto cotone e cotone di alta qualità. Tutti gli aspetti della produzione del tessuto avvengono nella proprietà di Soktas: dalla coltivazione all’estrazione, dalla tessitura alla distribuzione, il fornitore gestisce l’insieme delle attività per garantire l’eccellenza dei propri tessuti lungo tutta la filiera produttiva.


 

Per cosa è noto Soktas?

Soktas è un rinomato produttore di cotoni premium per camicie con un prezzo accessibile. I tessuti sono tipicamente classici e versatili, quindi sono adatti per camicie destinate a essere indossate in un’ampia varietà di ambienti e occasioni. Facendo proprio il mantra less is more, i modelli dell’azienda puntano sulla raffinatezza e la sobrietà senza mai dare troppo nell’occhio.
Apposta è orgogliosa di collaborare con Soktas, con cui condivide molti valori come l’impegno per la sostenibilità e il desiderio di offrire ai clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Breve storia di Soktas

Soktas è stata fondata sulla costa meridionale della Turchia nel 1971, con un mulino e una piantagione di cotone nella città di Soke.

Anche se il nome dell’azienda potrebbe non essere immediatamente riconoscibile, nel corso del suo mezzo secolo di vita Soktas è diventata fornitore di tessuti di riferimento per alcuni dei marchi di abbigliamento più famosi al mondo. L’azienda ha inoltre esportato i suoi tessuti in prestigiosi distretti della moda come Savile Row a Londra.

Nel 2012 l’azienda ha creato un tessuto innovativo nella volontà di produrre cotone turco in grado di competere con le pregiate varietà egiziane. Il pregiato e setoso tessuto è stato ribattezzato Meander 71.

Oggi Soke rimane la sede delle operazioni di produzione del fornitore di tessuti; qui avvengono la coltivazione del cotone, la filatura, la tintura e la tessitura.