Tipi di tessuto per camicie da uomo
Il tessuto è alla base dell'aspetto di una camicia e delle sensazioni che si provano quando la si indossa. Materiali diversi avranno qualità diverse, determinate dal tipo di filato utilizzato per creare il tessuto. Il tessuto di una camicia può determinare fattori come il grado di eleganza, la traspirabilità e la durata.
Esplora i diversi tessuti per camicie e scopri le proprietà di ogni tipo.
Cotone
Il cotone è un tessuto per camicie realizzato con fibre ricavate dalla pianta omonima. È molto versatile grazie alle sue caratteristiche di morbidezza, comfort, resistenza e traspirabilità.
Lino
Il lino è un tessuto fresco, realizzato con le fibre della pianta omonima. Si tratta di un materiale resistente, traspirante e altamente assorbente. È la scelta ideale per le camicie da indossare nella stagione calda.
Cotone-lino
La miscela cotone-lino è un tessuto misto, che unisce alla traspirabilità del lino la morbidezza del cotone. È particolarmente utile per camicie eleganti da indossare nella stagione calda.
Seta
La seta è un tessuto naturale di alta qualità ricavato dai bozzoli dei bachi da seta. È noto per la sua morbidezza, la sua lucentezza e il suo aspetto lussuoso.
Stretch
Il tessuto elasticizzato è realizzato a partire da una miscela di cotone e fibre sintetiche. Questo crea un tessuto con maggiore elasticità e comfort. È meno soggetto alle pieghe rispetto a molti altri tessuti.