Camicie in fibra alternativa da uomo ? Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Risparmia il 10% sul tuo primo ordine - registrati per ottenere lo sconto

altheader

Il cotone è un tessuto classico e versatile, un tessuto usato generazione dopo generazione per confezionare camicie maschili. I nostri tessuti in fibra alternativa mantengono le qualità più apprezzate del cotone ma contengono anche fibre naturali che offrono nuove proprietà per soddisfare diverse esigenze
Abbiamo tre categorie di tessuti in fibra alternativa, continua a leggere per saperne di più.

Ortica

nettle

La fibra di ortica è lunga, uniforme e lucida. Fondamentalmente, i filati di ortica sono sottili, flessibili e forti, resistono alla deformazione e aumentano di forza col tempo. Morbida, resistente e traspirante come il lino, l’ortica è antistatica e biodegradabile al 100%. Tutte queste proprietà fanno dell’ortica una fibra perfetta per essere combinata con il cotone.

Le fibre di ortica utilizzate per creare i nostri tessuti in misto cotone sono ottenute dalla corteccia della pianta di ortica selvatica. Questa fibra vegetale può essere coltivata senza l’uso di erbicidi e pesticidi a causa dell’elevata resistenza agli agenti patogeni e delle proprietà urticanti della pianta.


Viscosa di cotone e bambù

bamboo

La presenza di fibra di bambù in un tessuto di cotone aggiunge traspirabilità e assorbimento di liquidi extra grazie alla sua conformazione con cavità multiple e cuscinetti d’aria. Infatti, l’umidità nel bambù evapora tre volte più velocemente rispetto al cotone tradizionale. Ciò significa che può gestire meglio il sudore, mantenendo la pelle fresca e limitando la comparsa di odori sgradevoli. La fibra di bambù è anche naturalmente antibatterica, antiacaro ed è praticamente impossibile che causi irritazione o arrossamenti.

Consumando un terzo dell’acqua della maggior parte delle colture e richiedendo solamente acqua piovana per crescere, la coltivazione della pianta di bambù ha un basso impatto ambientale, emette pochissima anidride carbonica e una grande quantità di ossigeno.


Cotone e tela

canvas

Infine, nella nostra collezione di fibre alternative troverai misti cotone-tela. La tela è una fibra antica con un processo produttivo a basso impatto ambientale. Traspirante, igroscopica, robusta, anallergica e antibatterica, la tela presenta numerosi pregi se aggiunta al cotone.

Restiamo in contatto

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre ultime offerte e aggiornamenti.

Chi siamo Siamo camiciai italiani con un ampio savoir-faire nella confezione tradizionale di camicie ed elevate competenze digitali. I nostri clienti creano le loro camicie su misura direttamente online, sulla base dei loro gusti ed esigenze, e noi le realizziamo per loro in Italia. Scopri di più