Tre icone del cinema, tre camicie bianche – Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Risparmia il 10% sul tuo primo ordine - registrati per ottenere lo sconto

La camicia bianca merita un Oscar. È stata la protagonista in innumerevoli film e ha fatto di molti un vero attore. Esaminiamo come il pilastro della sartoria classica gioca un ruolo così importante nella creazione di un personaggio.

 

Il gentiluomo inglese: Colin Firth nei panni di Harry Hart in “Kingsman”

Il nostro primo Oscar per lo stile va a Colin Firth in “Kingsman”. Un film entusiasmante per lo stile garbato del personaggio principale, la spia Harry Hart, che ha lo stile di un distinto, raffinato gentiluomo inglese. Vestito in modo impeccabile con un elegante completo doppiopetto e scarpe nere "Oxford", la scelta della sua camicia è qualcosa di specifico. Un uomo ad alti livelli chiede solo il meglio, il cotone Sea Island per essere precisi, che vanta una lucentezza intensa che migliora con il tempo. I suoi polsi sono da gemello (ovviamente) e ne mostra sempre esattamente mezzo centimetro.

 

 


L'uomo d'affari: Tom Hardy è Reggie Kray in “Legend”

Il prossimo personaggio è il duro Tom Hardy nei panni di Reggie Kray. Sicuro e alla moda, questo look è perfetto per gli affari. Le spalle del completo monopetto sono ampie e la cravatta è sempre tenuta al suo posto con un fermacravatte d'oro. La sua camicia è aderente ma comoda, tessuta con cotone ed elastan per avere quel pizzico di elasticizzato e di resistenza ed il collo ha le punte lunghe. Un consiglio: per ottenere lo stile di Reggie Kray le misure della tua camicia devono essere precise in modo da creare una naturale aderenza, una maggiore comodità e una indiscutibile eleganza. Se vuoi abbandonare la cravatta, scelta accettabile per questo look, accertati che la camicia abbia il collo sia rigido con le stecche estraibili.

  

 


Lo spirito libero: Ryan Gosling nei panni di Sebastian in “La La Land”

L'ultimo (ma non per importanza) è un uomo che dovrebbe ricevere un premio anche soltato per l'impegno mostrato nella scelta dell'outfit, Ryan Gosling nei panni di Sebastian in “La La Land”. Lo stile del musicista jazz è abbastanza informale da poter ballare ma conserva comunque un certo livello di eleganza che risulta retrò senza essere kitsch (pensa ad esempio alla camicia con il collo sbottonato infilata nel pantalone con fondo dritto). Fa sembrare il completo di tutti i giorni comodo e facile da indossare – i vestiti calzano bene ma non sono eccessivamente attillati e lui non si fa problemi ad arrotolare le maniche e ballare. La camicia dovrebbe essere tagliata per vestire comodamente e di un tessuto armaturato, come il lino. Non sarebbe particolarmente insolito aggiungere un ulteriore dettaglio alla moda come le iniziali ricamate oppure degli inserti fantasia nei polsini o nel collo.

 

 

Restiamo in contatto

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre ultime offerte e aggiornamenti.

Chi siamo Siamo camiciai italiani con un ampio savoir-faire nella confezione tradizionale di camicie ed elevate competenze digitali. I nostri clienti creano le loro camicie su misura direttamente online, sulla base dei loro gusti ed esigenze, e noi le realizziamo per loro in Italia. Scopri di più