Camicie da uomo con tessuti David & John Anderson – Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Apposta guide > Produttori dei tessuti > David & John Anderson

Camicie da uomo con tessuti David & John Anderson

Scopri perché i tessuti delle camicie David & John Anderson sono considerati tra i più esclusivi al mondo.

I tessuti per camicie da uomo David & John Anderson presenti nel nostro catalogo online sono alcuni tra i più lussuosi e rari al mondo. Fondata in Scozia nel XIX secolo, la David & John Anderson è oggi di proprietà del gruppo italiano Albini. Le caratteristiche che definiscono i tessuti David & John Anderson includono l’esclusività, il lusso e una qualità impeccabile.


 

Per cosa è nota l’azienda David e John Anderson?

I tessuti David & John Anderson sono ai vertici della camiceria, grazie alle loro eccezionali qualità fisiche e alla loro rarità. Sono tessuti con filati pregiati, creati con le migliori materie prime disponibili.

Il cotone Barbados Sea Island di David & John Anderson è considerato il più pregiato e il più raro di tutti i cotoni Sea Island. A differenza delle 74.000 balle di cotone egiziano prodotte ogni anno, vengono raccolte annualmente solo 70 balle di cotone Barbados Sea Island, che sono inviate in esclusiva a David & John Anderson.

Per creare i tessuti di cotone egiziano David & John Anderson vengono usati i migliori filati Giza a fibra extralunga (che rappresentano meno dello 0,4% della produzione totale di cotone in Egitto). Queste fibre particolarmente lunghe, sottili e resistenti sono poi filate in Italia per rendere il tessuto ultra leggero, morbido, estremamente luminoso, durevole e dall’aspetto uniforme.

Apposta è orgogliosa di collaborare con David & John Anderson grazie all’impegno attivo del marchio per l’eccellenza nella produzione di tessuti. Siamo l’unica azienda che fornisce l’accesso online al pregiatissimo tessuto Millennial Star di David & John Anderson.


 

Breve storia di David e John Anderson

Nel 1822 David Anderson e il partner commerciale Alexander Lawrie fondarono la società di accessori maschili per collo Alexander & Lawrie a Glasgow, in Scozia. Quando Alexander si ritirò nel 1839, il fratello di David, John, prese il suo posto nella compagnia che in seguito divenne David & John Anderson.

Durante i primi anni del 20º secolo l’azienda ebbe una progressiva espansione, concentrandosi su tessuti di camicie di alta qualità con brevi cicli di produzione e guadagnandosi una reputazione per l’eccellenza del processo di fabbricazione.

Nel 1992 la David & John Anderson viene acquisita dal Gruppo Albini di Bergamo, il più grande produttore europeo di tessuti per camiceria, un attore imprescindibile dell’industria tessile italiana dal 1876. Oggi Albini continua a promuovere l’eredità del marchio nella produzione di alcuni dei tessuti più pregiati al mondo.