Le camicie con i tessuti esclusivi di David & John Anderson - Apposta
Apposta guide > Produttori dei tessuti > David & John Anderson

Camicie con tessuti David & John Anderson

I tessuti migliori, la provenienza più esclusiva

 

David & John Anderson, parte del Gruppo Albini, fornisce a Apposta i tessuti più pregiati disponibili al mondo. L'espansione in dimensioni e prestigio dell'azienda le ha consentito di acquistare un'intera isola alle Bahamas, avviando la produzione del ricercatissimo cotone Sea Island in una località ideale per la sua coltivazione. Un motivo sufficiente per annoverarlo tra i nostri partner commerciali più apprezzati.


Origini scozzesi

David & John Anderson nasce nel 1822 nella città scozzese di Glasgow, un'area rinomata per la sua cultura e prestigio in materia di tessuti esclusivi. L'azienda si concentra dapprima sull'abbigliamento donna e bambino nell'ambito del mercato interno, sfruttando l'esperienza e la tradizione locale nella produzione di tessuti. Nel corso degli anni arriva ad eccellere nella manifattura di tessuti dalla qualità superiore, suscitando un interesse di ampio raggio. Incluso quello del Gruppo Albini, che acquista l'azienda nel 1992, inglobandone il know-how e le capacità. Oggi gli esperti di David & John Anderson operano per realizzare i tessuti più pregiati e apprezzati sul mercato.


Un'isola intera come laboratorio

David & John Anderson mette a disposizione un'ampia gamma dei tessuti più pregiati per camicie. E Apposta ne distribuisce il cotone Sea Island, il magnifico cotone caraibico che il Gruppo Albini produce in esclusiva alle Barbados, grazie al clima ideale per la coltivazione del cotone. Fattori come la media delle precipitazioni e l'umidità contribuiscono alla qualità di questo cotone. Con una produzione limitata a 70 balle di cotone all'anno, Apposta può fornire ai suoi clienti uno dei materiali più esclusivi. Il cotone egiziano Giza 45, un'altra qualità tra le più rinomate al mondo, rientra anch'esso tra i tessuti che Apposta si impegna a mettere a disposizione della sua clientela. La sensazione setosa al tatto e l'estrema lucentezza soddisfano anche gli appassionati più esigenti.


Il migliore tessuto al mondo

Dopo anni di ricerca ed esperimenti, David & John Anderson crea il Golden Jubilee, un tessuto realizzato con il filato più sottile esistente. Costituito da cotone Giza 45 e un titolo di 330/4, viene filato quattro volte invece delle solite due. Un titolo che supera di gran lunga anche quello del cotone Sea Island, che ne misura 140/2. Il materiale, tessuto in Italia da esperti qualificati, è talmente raro da rappresentare solo lo 0,4% della produzione totale di cotone in Egitto. Assolutamente innovativo per la sua morbidezza e longevità, il Golden Jubilee incarna al meglio il prestigio e la reputazione che David & John Anderson si sono guadagnati.

L'azienda ha ottenuto questo grande successo mediante un intenso monitoraggio delle tendenze e delle tecniche a livello globale, rafforzando così la propria posizione di pioniere nella produzione di tessuti. La produzione è attentamente monitorata da WISICA, l'associazione delle Indie occidentali per il cotone Sea Island, che conferisce il certificato di autenticità a ogni fornitura di David & John Anderson.


 

Una collaborazione esclusiva

Apposta è orgogliosa di collaborare con David & John Anderson e ne ammira la cura e il rispetto per i suoi prodotti. Con il passare degli anni, Apposta rimane l'unica azienda a commercializzare e distribuire il loro tessuto Millennial Star online.Un vantaggio esclusivo offerto da Apposta e David & John Anderson, che continueranno a fornire ai nostri clienti i tessuti migliori per le loro camicie. Per saperne di più, visita: http://www.davidandjohnanderson.co.uk


Crea la tua camicia perfetta con i tessuti David & John Anderson

 


Foto per gentile concessione di Albini Group.