Camicie da uomo con tessuti Thomas Mason – Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Apposta guide > Produttori dei tessuti > Thomas Mason

Camicie da uomo con tessuti Thomas Mason

I tessuti per camicie Thomas Mason sono rinomati per l’alta qualità, il design audace, l’eleganza atemporale e l’identità britannica.

Molti dei tessuti per camicie più lussuosi disponibili nel nostro inventario di oltre 4.000 opzioni sono tessuti Thomas Mason. Fondata in Inghilterra durante la rivoluzione industriale, Thomas Mason è stata successivamente acquisita dal noto gruppo italiano Albini, che ha incorporato il celebre marchio inglese nella tradizione tessile italiana. Specializzato in tessuti di alta qualità che spaziano dai classici senza tempo ai colori e ai motivi più audaci, questo fornitore di tessuti è considerato uno dei migliori al mondo.

Per cosa è conosciuto Thomas Mason?

Stagione dopo stagione Thomas Mason crea nuovi tessuti di alta qualità utilizzando le migliori materie prime, nuovi filati e miscele di filati nonché le più recenti tecniche di tintura e finitura. Le collezioni stagionali del marchio propongono reinterpretazioni di classici senza tempo e tessuti d’archivio, oltre a creazioni innovative che traggono ispirazione dalle tendenze attuali.

Molti dei tessuti più lussuosi presenti nell’inventario online di Apposta provengono da Thomas Mason. Dal raro cotone Sea Island ai cotoni egiziani a fiocco extra lungo Giza 45 e Giza 87, questi tessuti sono la quintessenza della creazione tessile.

Thomas Mason gode di una reputazione di lunga data nella produzione di alcuni dei migliori esempi di tessuto per camicie colorate, con tonalità caratteristiche come il magenta, il verde racing, il viola e il blu inglese. Un’offerta di disegni audaci e spiccatamente britannici, che spaziano dai quadri e dalle righe alle fantasie inedite, sempre riflettendo le origini del fornitore.

Apposta è orgogliosa di collaborare con Thomas Mason grazie all’impegno del marchio nel produrre alcuni dei tessuti più pregiati al mondo, perfetti per creare camicie di qualità impeccabile.

Breve storia di Thomas Mason

Sir Thomas Mason fondò l’omonimo marchio Thomas Mason nel Lancashire, in Inghilterra, durante il periodo più fulgido della rivoluzione industriale nel 1796.

A mano a mano che il marchio cresceva in dimensioni e capacità, diventava un fornitore leader a Londra, utilizzato dai sarti del West End per vestire l’aristocrazia e l’alta società dell’epoca.

Quasi un secolo dopo, durante l’epoca vittoriana, il marchio si era affermato come punto di riferimento per la sua eleganza e la sua raffinatezza e operava nel quartiere londinese di St James, sede di Jermyn Street, centro nevralgico mondiale della camiceria.

Circa 200 anni dopo la sua nascita, il marchio è stato acquisito dal Gruppo Albini di Bergamo, il più grande produttore europeo di tessuti per camiceria, azienda di spicco dell’industria tessile italiana dal 1876.