Camicie da uomo ideali per corpi muscolosi - Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Ottieni il 15% di sconto su tutti gli ordini mentre il nostro stabilimento è chiuso per la pausa estiva. Usa il codice SummerAA24.

muscularheader

Rimanere in condizioni fisiche ottimali è un lavoro duro. Trovare una camicia con le proporzioni corrette per adattarsi a una fisicità titanica può essere ancora più difficile. Di conseguenza, gli uomini muscolosi sono di solito costretti a scegliere tra capi o troppo attillati o troppo grandi. Quando hai passato anni a prenderti cura del tuo corpo, può rivelarsi abbastanza frustrante vedere la tua silhouette rovinata da capi inadeguati.

Per fortuna, ci sono delle cose che puoi fare per andare alla ricerca della vestibilità perfetta. Bicipiti possenti, pettorali grandi e vita sottile possono benissimo avere degli alleati in tessuto. Segui i nostri consigli e trovare la camicia giusta per te non sarà più una lotta.

Com’è la camicia ideale per un uomo muscoloso?

C’è un luogo comune, difficile da sfatare, secondo cui un fisico muscoloso viene valorizzato se avvolto in una camicia aderente. Ciò è perpetuato dal fatto che molte delle cosiddette camicie muscle-fit sono progettate per essere il più avvolgenti possibile. Devi invece sapere che anche per i fisici più ercolini valgono gli stessi principi che si applicano a qualsiasi altra corporatura.

In primo luogo, è fondamentale prendere la misura corretta del collo. Se risulterà troppo stretto, sarà difficile abbottonare correttamente il primo bottone. Se invece sarà troppo grande, la camicia non starà bene addosso. Dovresti essere in grado di inserire comodamente un dito tra il collo della camicia e il tuo collo quando il bottone superiore è chiuso.

Le cuciture delle spalle di una camicia devono essere posizionate nel posto giusto per ottenere una silhouette impeccabile. Le cuciture che si estendono oltre le spalle sulla parte superiore del braccio daranno alla camicia un aspetto oversize. Le cuciture troppo alte, invece, ostacolano il movimento e creano una sensazione di scomodità. Se eseguite a regola d’arte, le cuciture arrivano esattamente al bordo della tua spalla nella parte superiore del braccio.

Maniche e polsini sono altrettanto importanti. Quando le braccia sono tese, le maniche della camicia dovrebbero arrivare all’attaccatura della mano, mentre i polsini dovrebbero circondare delicatamente i polsi senza essere né troppo stretti, né troppo laghi.

Sul busto, il tessuto deve rimanere appoggiato al petto senza che i bottoni tirino. La lunghezza corretta dipende dal fatto che la camicia venga indossata sopra o sotto i pantaloni. Se inserisci il capo all’interno del pantalone, assicurati di poter sollevare entrambe le braccia senza che la camicia fuoriesca dalla vita. Se ami invece indossare la tua camicia fuori dal pantalone, allora assicurati che arrivi fino alla parte superiore dei glutei.

Su misura per te

Siamo tutti diversi. Se sei una persona fuori dalla media, trovare capi che si adattino perfettamente alle tue misure è praticamente impossibile. Il modo migliore per aggirare questo problema è investire in una camicia su misura.

Avere nell’armadio una camicia creata con le tue misure esatte è l’unico modo per garantire una vestibilità perfetta. Così, sarai sicuro che ogni centimetro del tuo busto sarà preso in considerazione dal momento in cui viene cucito il primo punto. Ciò significa che non dovrai scendere più a compromessi, né scervellarti con le tabelle delle taglie o andare da un sarto per fartela aggiustare.

madetomeasurefit

Prova un tessuto elasticizzato

L’acquisto di una camicia su misura è un modo sicuro per garantire il comfort. Un’alternativa è optare per un tessuto elasticizzato o misto elasticizzato. Questo può rendere la tua camicia ancora più piacevole da indossare, aumentando la libertà di movimento e garantendo un certo grado di flessibilità.

Esistono diverse opzioni disponibili per te in termini di materiali elastici. Una è un tessuto misto che contenga una fibra elasticizzata come il misto lycra. Se preferisci evitare i tessuti sintetici, potresti optare per un tessuto elasticizzato in puro cotone sottoposto a un trattamento speciale per aumentare la flessibilità senza l’uso di filati sintetici.

stretchfabric

Neutro è bello

Ti piace avere muscoli che si fanno notare, e per sottolineare tutti gli sforzi fatti per ottenerli ti consigliamo di avvolgerli in una camicia sobria. Colori vivaci e stampe audaci sembrano ancora più energici se mostrati in una cornice più grande. Per questo motivo, è meglio non indossare camicie vistose e impegnative e attenersi invece a una palette neutra.

Colori semplici e sobri come il grigio, il blu navy, il beige e il verde scuro possono funzionare bene. Se desideri sperimentare con tonalità diverse dalle solite, scegli i toni della terra e le sfumature autunnali. Anche le classiche camicie bianche non sono il top quando la struttura fisica è importante, perciò prova colori tenui come l’azzurro pallido e il rosa quando crei il tuo guardaroba da lavoro.

neutralshirt

Le righe verticali? Meglio di quelle orizzontali

Se vuoi optare per una camicia a fantasia, le righe sono l’opzione migliore. La chiave è assicurarsi che siano nel verso giusto. Le righe orizzontali “allargano” e possono far apparire il busto più ampio di quanto non sia in realtà. Per un corpo muscoloso, l’obiettivo è quello di affusolare e allungare. In questo caso, le righe verticali sono la scelta migliore.

stripeshirt

Scegli un tessuto leggero e a tinta unita

Tessuti spessi e testurizzati creano volume. Quando si ha un fisico tornito e voluminoso, è meglio attenersi a materiali tessili che non aumentino questo effetto. I tessuti sottili e non testurizzati sono i migliori per gli uomini muscolosi. Pensa al popeline, al cotone egiziano e al cotone elasticizzato invece che alla flanella, al denim e al velluto a coste. Detto questo, i tessuti leggermente testurizzati non faranno una differenza evidente, perciò i grandi classici della camiceria come l’Oxford e il twill rappresentano sempre valide opzioni.

plainshirt


 

Restiamo in contatto

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre ultime offerte e aggiornamenti.

Chi siamo Siamo camiciai italiani con un ampio savoir-faire nella confezione tradizionale di camicie ed elevate competenze digitali. I nostri clienti creano le loro camicie su misura direttamente online, sulla base dei loro gusti ed esigenze, e noi le realizziamo per loro in Italia. Scopri di più