Polsini da gemelli. Da sempre un dettaglio unico per la massima raffinatezza.

Polso da gemelli, detto anche polso alla francese o polso doppio, da sempre sinonimo di massima eleganza e raffinatezza. Indicato per occasioni formali importanti.
Si tratta di un polsino che è alto il doppio di uno normale, si riepiega su se stesso e presenta delle asole da cui far passare i gemelli per l'allaciatura.
Non si sa precisamente quali siano le origini dei gemelli da camicia, ma le prime testimonianze d'uso risalgono al periodo pre-rinascimentale dove l'uso dei gemelli era diventato un must tra i nobili inglesi; questa moda si è estesa poi verso la Francia nella corte di Versailles. Nel corso dell'ottocento i gemelli erano molto diffusi in quanto i polsini delle camicie all'epoca erano fortemente inamidite e rigide. Col tempo, l'uso dei gemelli fu rallentato ed associato esclusivamente alla camicia da cerimonia, matrimoni e feste come una espressione di massima eleganza e raffinatezza. Negli anni 80, i grandi stilisti propongono i gemelli da polsino sia per l'abito da cerimonia , sia per quello elegante ma sportivo. Se ti piace la camicia con i gemelli, non esitare! E' ideale per una cerimonia importante, ma anche per andare al lavoro con un tocco in più di classe. Oltre al polso alla francese classico, Apposta propone il polsino< doppio-uso, un polso pratico, semplice, non ingombrante, consigliato per chi con la stessa camicia vuole poter indossare i gemelli in occasioni formali o utilizzare il bottone in tutte le altre occasioni.
Se ti piace la camicia con i gemelli, non esitare! E' ideale per una cerimonia importante, ma anche per andare al lavoro con un tocco in più di classe.
Oltre al polso alla francese classico, Apposta propone il polsino< doppio-uso, un polso pratico, semplice, non ingombrante, consigliato per chi con la stessa camicia vuole poter indossare i gemelli in occasioni formali o utilizzare il bottone in tutte le altre occasioni.