Camicie uomo in Cotone Supima - Apposta

Questo sito Web non supporta Internet Explorer, si prega di considerare l'installazione di Microsoft Edge , Mozilla Firefox o Google Chrome

×
Risparmia il 10% sul tuo primo ordine - registrati per ottenere lo sconto
Come creare la tua camicia personalizzata
Elementi della tua camicia personalizzata
I fornitori di tessuti
Come creare la tua camicia personalizzata
Elementi della tua camicia personalizzata
I fornitori di tessuti

headersupima

Parlando di camicie di lusso da uomo, non si può non menzionare il cotone Supima. Ma cosa distingue il Supima dagli altri tipi di cotone? Perché dovresti considerare di avere nel tuo armadio almeno una camicia in cotone Supima? In questa guida ti spieghiamo tutto ciò che devi sapere su questo eccezionale tessuto.

Cos’è il cotone Supima?

Il cotone Supima è un tipo di cotone a fiocco extralungo che viene coltivato solo negli Stati Uniti. Le fibre di cotone Supima sono in media più lunghe del 35% e più sottili rispetto alle normali fibre di cotone. Ciò si traduce in un tessuto extra morbido e lussuoso, incredibilmente resistente e con una tenuta del colore eccezionale.

Da dove proviene il tessuto per camicie in cotone Supima di Apposta?

Il cotone Supima che utilizziamo per confezionare le nostre camicie italiane personalizzate proviene dai fornitori Thomas Mason, David & John Anderson e Albini. Tutti i filati utilizzati per creare i tessuti di cotone Supima sono originari degli Stati Uniti. Puoi sfogliare il catalogo dei nostri tessuti in cotone Supima e creare la tua camicia perfetta da zero.

supimaplant

Quali sono i vantaggi di una camicia in cotone Supima?

Morbidezza

Le fibre di cotone Supima creano una superficie estremamente liscia quando vengono intrecciate insieme a causa della loro maggiore lunghezza. Questa morbidezza aumenta nel tempo.

Resistenza

Il cotone Supima è due volte più resistente del cotone normale grazie alle fibre più lunghe. Si tratta di un tessuto altamente resistente all’usura, con una maggiore longevità.

Ritenzione del colore

La finezza delle fibre Supima consente alla tintura di essere assorbita in profondità. Questo migliora la vitalità e la longevità dei colori.

Leggerezza

La finezza dei filati Supima fa sì che le camicie realizzate con questo tessuto siano estremamente leggere.

Traspirabilità

Poiché il cotone Supima è una fibra naturale, è estremamente traspirante e capace di mantenere il corpo fresco nella stagione calda.

Resistente al piling

La lunghezza delle fibre Supima rende il tessuto meno soggetto al pilling, cioè alla comparsa di pelucchi e palline di fibra.

supimaswatch

Dove viene coltivato il cotone Supima?

Il cotone Supima viene coltivato solo in specifici stati americani. La maggior parte (93%) è coltivata nella San Joaquin Valley, in California. Il 3% viene coltivato in Arizona, il 2% viene coltivato nel Nuovo Messico e il 2% viene coltivato in Texas. Ci sono circa 500 aziende agricole a conduzione familiare che coltivano il cotone Supima.

Com’è fatto il cotone Supima?

I coltivatori di cotone utilizzano una tecnologia all’avanguardia per coltivare il cotone Supima di alta qualità riducendo al minimo l’impatto ambientale. La salute del suolo viene preservata mediante la tecnica del livellamento laser, al fine di garantire un uso efficiente dell’acqua. Il metodo di irrigazione utilizzato per coltivare le piante di Supima varia a seconda dei casi: l’irrigazione a goccia è un metodo utilizzato per nutrire direttamente le piante, mentre l’irrigazione a inondazione è un metodo alternativo che ripristina le acque sotterranee, migliora la qualità del suolo e sostiene la fauna selvatica. Le colture di Supima vengono ruotate ogni anno per mantenere ulteriormente la fertilità del suolo e ridurre al minimo la lavorazione del terreno.

Quando dovrei indossare una camicia di cotone Supima?

supimaoutfit

Sebbene il cotone Supima sia considerato un tessuto di lusso, è abbastanza versatile da essere adatto a una vasta gamma di occasioni:

Per un’occasione speciale

Per un’occasione speciale come un matrimonio, una camicia in cotone Supima sarà una scelta indubbiamente elegante. Prova una camicia bianca in cotone Supima con un’armatura come il Royal Oxford, il twill o il raso, che aggiungeranno un tocco di texture dando una marcia in più alla raffinatezza del tuo outfit.

Per il lavoro

Considera una camicia in cotone Supima ad armatura semplice se hai bisogno di una camicia da lavoro con maggiore longevità. Una camicia Supima in cotone bianca o azzurra può essere utilizzata come parte di vari outfit in tutte le stagioni.

Per le occasioni casual

Abbiamo molti tessuti Oxford Supima nel nostro catalogo, scegline uno per creare una camicia da indossare con i jeans nel fine settimana.

Come prenderti cura di una camicia in cotone Supima

  • Lavala a 30 ºC.
  • Lasciala asciugare all’aria, appesa o stesa su una superficie piana.
  • Stirala a rovescio a bassa temperatura mentre il tessuto è ancora umido.

Lo sapevi?

  • Il cotone Supima rappresenta meno dell’1% del cotone prodotto nel mondo.
  • Il cotone Supima è due volte più resistente del cotone normale.
  • Le fibre di cotone Supima sono lunghe in media 3,5 cm. Le fibre di cotone regolari sono lunghe in media 2,5 cm.
  • La valle californiana di San Joaquin produce la stragrande maggioranza di tutto il cotone Supima disponibile a livello globale.

Restiamo in contatto

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre ultime offerte e aggiornamenti.